Coppa Italia
Serie D2: si parte!
Fresco di stampa è arrivato dalla FIT il calendario della serie D2. Partenza il 27 maggio, dove il TCS però avrà il turno di riposo. Primo turno spostato quindi al 3 giugno, fuori casa (si fa per dire): Noventa di Piave. La stagione sarà difficile, questa è una serie molto competitiva e con giocatori molto buoni. Noi proveremo a dire la nostra, come sempre, mettendocela tutta per giocare una grande Coppa Italia. Di seguito il calendario:

Immagine 1
Rassegna Stampa...
L'exploit del TCSerenissima in Coppa Italia è stato acclamato anche dalla stampa locale. In data 3 novembre infatti Il Gazzettino di Venezia ha pubblicato (con un po' di ritardo a dire il vero) un articolo che elogia il grande traguardo traguardo raggiunto dalla squadra. Questo il testo dell'articolo:

Jesolo. Il Tennis Club Serenissima promosso in D2 alla prima partecipazione. La squadra è composta da Alessandro Bertoldero, Egidio Marcon, Maurizio Paganelli, Alessandro Pasqual, Franco Piovesan, Sebastiano Scomparin, Sauro Spagnol e Andrea Verago. È attualmente ai quarti di finale della serie D3 Coppa Italia, e quindi classificatasi tra le prime 8 si è assicurata al primo tentativo la promozione alla serie superiore D2. Il Tennis Club Serenissima conta, al suo primo anno di attività, già 90 tesserati e offre ai propri soci quattro campi in terra rossa e due in sintetico. Scuola Tennis (con i maestri Bertoldero e Lundgreen) e tanti tornei sociali il mix che ha rilanciato il Tennis a Jesolo. Nel 2007 le squadre saranno due e parteciperanno alla serie D2 e D3. Per informazioni 042192884.


Di certo, questo, è il primo di tanti articoli... la squadra ha talento e ne sentiremo ancora parlare.
Buona la prima
L'avventura della prima squadra del TC Serenissima si è conclusa. In modo onorevole A. Bertoldero, F.Piovesan, A.Pasqual e S.Scomparin si sono battuti in semifinale non riuscendo però a strappare una vittoria che sarebbe stata storica. Di storico comunque rimane l'eccellente risultato della "matricola" Serenissima che al primo campionato si è classificata tra le prime 4 squadre in Veneto (Cat.D3) e ha guadagnato facilmente la promozione in D2. Un risultato di tutto prestigio, grazie ragazzi!

TCVicenza batte TCSerenissima 3-1

Punteggi:
A.Bertoldero vince 7/6 - 3/6 - 7/5
F. Piovesan perde 6/3 - 3/6 - 5/7
A. Pasqual perde 0/6 - 0/6

Per scaricare i risultati precedenti click qui.
Il prossimo anno la D2 ci aspetta, sarà una grande stagione! Ricordiamo inoltre che probabilmente il TCSerenissima formerà un secondo team per ripresentarsi in D3.